Cod.619
12,00 € IVA incl.
IVA incl.
10 Prodotto Prodotti
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità: 13/12/2019
condividi
OLIO DI NEEM
Protegge e cura la tua pelle, i capelli e non solo!
L'Olio viene estratto dai semi dell'albero del Neem (Azadirachta indica) , con spremitura a freddo e non subisce alcuna successiva lavorazione o diluizione. E' puro al 100% .
Ha proprietà rigeneranti, idratanti e ristrutturanti ed è efficace contro le affezioni dermatologiche più comuni e diffuse contenendo molecole in grado di combattere funghi, batteri e virus.
Il Neem è particolarmente utile nel trattamento di PSORIASI e ACNE, mentre opera per guarire le lesioni, la desquamazione e l'irritazione cutanea protegge e idrata la pelle.
E' consigliabile inizialmente di lavarsi anche con il sapone al Neem per uccidere i batteri e rimuovere le cellule morte.
Utilissimo per il trattamento topico dell'ACNE è in grado di inattivare molti ceppi patogeni fra cui lo Stafilococco Aureo. Ed è proprio quest'ultimo il responsabile delle tipiche manifestazioni acneiche con ascessi e pustole dolenti.
Il Neem è un multicomponente complesso e perciò sfugge alla capacità dei batteri di formare ceppi mutanti resistenti.
Il Neem trova anche impiego nell'abbattimento dei Dolori da Infiammazioni: grazie a limonoidi e catechine, che sono potenti inibitori dei mediatori dell'infiammazione acuta. E’ efficacissimo contro strappi muscolari, artriti e reumatismi. Ideale quindi anche come olio da massaggio.
E' dimostrata la massima efficacia e sicurezza ( nessun effetto collaterale ) di uso contro la Candida Albicans , che è spesso presente nel muco ma diventa dannosa se prolifera, producendo lesioni alla bocca, afta, vagina, pelle e mani.
Si usa anche per contrastare infezioni causate da Trichophyton a capelli, pelle/unghie, piede d'atleta e per la Tigna (causata da Epidermophyton).
Grazie alla sua attività anti-infiammatoria, anti-micotica e anti-settica previene e risolve molte affezioni delle gengive e dei denti.
Efficace in caso di ustioni estese, ferite infette e per stimolare la cicatrizzazione e la ricostruzione dei tessuti.
E'ottimo contro le ulcerazioni e come antivirale realizzando i massimi risultati contro l'Herpes Virus (labiale e corporeo).
Usato in aggiunta allo shampoo il Neem è un rimedio molto efficace anche per i pidocchi ed è un eccellente anti-forfora.
In soluzione acquosa o puro se frizionato sulla pelle è un fantastico repellente contro gli insetti (sopratutto zanzare).
INDISPENSABILE ANTIPARASSITARIO NATURALE per i nostri amici a 4 zampe, efficacissimo repellente di pulci e zecche, consigliato il bagnetto o la spugnatura contropelo settimanale.
TOTALMENTE NATURALE e privo di effetti collaterali.
L'olio di neem ha proprietà antivirali, antibatteriche, antimicotiche ,antipiretiche, antiparassitarie e antisettiche che rendono il suo utilizzo adatto sia alla cura della nostra salute e bellezza sia per la salvaguardia di piante ed animali dagli attacchi da parte dei parassiti. Ottimo in questo periodo per allontanare le zanzare o nel caso si venga punti per attenuare prurito e rossore, utile per le scottature solari, pelle secca, dermatiti e prurito. Di seguito vi indico alcune delle tante altre possibili applicazioni.Uso e applicazioni dell'Olio di Neem in caso di problemi di pelle.
TRATTAMENTO TOPICO DELL'ACNE:Applicare l'olio sulle eruzioni e massaggiare delicatamente per disinfezione, drenaggio, cicatrizzazione e scomparsa dei dolori.
PSORIASI / ECZEMI:L'olio di Neem è particolarmente efficace in questo trattamento, durante il quale idrata e protegge la pelle mentre opera per guarire l'irritazione, la desquamazione, le lesioni.
HERPES LABIALE E CORPOREO / LABBRA SCREPOLATECome antivirale, il Neem ha dato i migliori risultati contro l'Herpes Virus (labiale e corporeo) e Labbra screpolate.Irrorare con una o più gocce e massaggiare delicatamente le eruzioni, che saranno drenate, mentre spariranno in pochissimo tempo bruciori e dolori. Poiché l'olio é molto amaro, operare con precisione sulle labbbra per evitare di "mangiarlo".
USTIONI E BRUCIATURE SOLARIMassaggiare con una o più gocce l'area interessata delicatamente: il bruciore cesserà in pochi minuti. In caso di ustioni con bolle e ulcerazioni anche molto estese e dolorose spargere l'olio con delicatezza sulle parti interessate che saranno così idratate, disinfettate, drenate e protette da contaminazioni.Ripetere l'applicazione mano a mano che l'olio viene assorbito. Non massaggiare se i dolori sono forti e le ulcerazioni profonde.
GENGIVE INFIAMMATE: grazie all'attività anti-infiammatoria, dovuta alla presenza di agenti inibitori delle prostaglandine, l'olio risolve molte affezioni dei peridontio.
FERITE (graffi, escoriazioni, tagli, lacerazioni):tamponata la fuoriuscita di sangue, spargere l'olio e massaggiare con molta delicatezza.Si avrà una potente azione antisettica, la sparizione o attenuazione del dolore, una più veloce cicatrizzazione e ripristino della pelle. L'olio non dà il minimo bruciore ed è quindi ideale per l'impiego sui bambini.
NERVOSISMO:in molti casi, l'esalazione dell'olio, se inalata, agisce da calmante del sistema nervoso centrale e l'olio può essere impiegato per aromaterapia.
PIDOCCHI:cospargere e massaggiare capelli e cuoio capelluto. Vengono distrutte subito le uova e in breve tempo i parassiti.
EMORROIDI: spargere con delicatezza e far assorbire. Si attenueranno progressivamente i dolori come i gonfiori e si avrà un rinforzo delle mucose, che tenderannno sempre meno a lacerarsi.
PIEDE D'ATLETA: le desquamazioni interdigitali dei piedi, dovute al fungo Tricophhyton, spariscono inn pochi giorni così come le lesioni più profonde, anche dolorose.Dopo l'applicazione si ha un gradevole senso di freschezza tra le dita.
STRAPPI MUSCOLARI:per alleviare i relativi dolori, massaggiare a lungo con la necessaria quantità di olio.
VENE VARICOSE: irrorazione e massaggio (delicato) della zona interessata attenuano o tolgono i dolori, ridanno spessore alla pelle, rinforzano la rete capillare superficiale. Uso dell'olio di Neem nei cani e nei gatti Uso veterinarioUn collare antipulci adatto sia per cani che per gatti può essere realizzato immergendo una stringa di stoffa in olio di neem che verrà utilizzata per ottenere un collare casalingo. L'olio di neem può essere anche applicato in gocce sul pelo del cane o del gatto per tenere lontane le pulci ed altri parassiti.
CONTRO ZANZARE E INSETTI MOLESTI L'olio di neem può essere applicato sulla pelle per tenere lontane le zanzare. Nel caso si venga punti, può essere applicato direttamente sui rigonfiamenti causati dalle punture per attenuare prurito e rossore. Può essere anche aggiunto in gocce all'acqua stagnante rimasta nei sottovasi per evitare la maturazione delle larve di zanzara.Olio di neem nelle piante Uso BotanicoPer evitare che le vostre piante vengano attaccate da funghi, insetti e parassiti, provate a diluire quattro gocce di olio di neem in un litro d'acqua, agitate e nebulizzate sul terreno del vostro orto o alla base delle vostre piante in vaso in modo da garantire una protezione completamente efficace e naturale.
ANTI ACARI Poche gocce di olio di neem possono essere diluite in acqua in modo da ottenere un prodotto spray completamente naturale da spruzzare nelle stanze della casa o su cuscini, coperte e tappeti prima della loro pulizia o lavaggio, in modo da tenere lontani gli acari.
ml 50
cod. 619