Cod.754
Nuovo prodotto
15,00 € IVA incl.
IVA incl.
Crema esfoliante piedi
10 Prodotto Prodotti
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità: 18/10/2019
condividi
CREMA ESFOLIANTE PIEDI
La crema Piedii con N-ACETIL-CISTEINA ed UREA svolge un’azione dermoprotettiva, efoliante, idratante, emolliente ed ammorbidente, favorendo la rigenerazione cutanea e rendendo la pelle lucida, morbida e levigata.
Le mani ed i piedi sono particolarmente sensibili agli stress ossidativi con conseguente alterata crescita cellulare, ciò comporta un accumulo di cellule cornee nello stato superficiale della pelle con secchezza e rigidità. L' N-ACETIL-CISTEINA contenuta nella crema neutralizza gli effetti degli agenti ossidanti ristabilendo la CISTEINA intracellulare che protegge la crescita cellulare e ristabilisce la normale morbidezza in tempi molto brevi.
L’urea contenuta nella crema Mani e Piedi , promuovendo il ripristino della naturale idratazione della cute, è utile per ammorbidire ed elasticizzare pelli estremamente aride, inspessite e screpolate. Più in generale, la creme grazie alla presenza dell'urea è sorprendentemente efficace nel ridurre segni e sintomi legati all' ipercheratinizzazione cutanea.
Grazie allle sue proprietà funzionali, l’ UREA viene infatti largamente sfruttata in ambito cosmetico per la realizzazione di creme, lozioni o gel per trattare pelli altamente disidratate ed inspessite.
Precisamente, le creme all' Urea possiedono le seguenti proprietà:
Proprietà cheratolitiche-esfolianti → l'applicazione di creme con urea favorisce la rimozione delle cellule morte dalla superficie della pelle.
Proprietà idratanti ed ammorbidenti → trattenendo efficacemente le molecole d'acqua, le creme all'urea idratano la pelle in profondità, ammorbidendo lo strato cutaneo e promuovendo la rimarginazione delle piccole screpolature cutanee.
Proprietà emollienti e calmanti → le creme all'urea trovano impiego per riparare e rigenerare la cute nell'immediato post-depilazione.
Applicazione
Indicata per il trattamento di ipercheratosi (calli e duroni), pelli secche e screpolate. Si consiglia di applicare la crema 2 o più volte al giorno sulla superficie della pelle. Il massaggio è parte integrante del trattamento: per favorire l'assorbimento del prodotto più velocemente, si consiglia di massaggiare a lungo la pelle disidratata. Nei soggetti predisposti a xerosi cutanea e callosità dei piedi, il consiglio è di utilizzare la crema all'urea e N Acetil Cisteina in modo continuativo: l'applicazione regolare e costante del prodotto sulla pelle procura una piacevole sensazione di benessere, prevenendo nel contempo le irritazioni da sfregamento.
Cod.754
ml 50